© 2014 by Cecili Dario created with Wix.com

Servizi paghe web​


Tel: 06 64465224

Email: segreteria@servizipagheweb.it​
Via Nomentana 299

00162  Roma

Contatti
Seguici su facebook
Servizi Paghe Web
ACCESSO AREE RISERVATE

 

 

 

 

 

CONSULENZA LAVORO GRATUITA
SERVIZIO PAGHE SEMPLICE ECONOMICO

E' un servizio a consumo, paghi solo i cedolini elaborati, (senza alcun obbligo di durata) puoi interrompere quando vuoi.  la consulenza del lavoro è gratuita.

Per accedere al nostro servizio, è necessaria una semplice connessione ad internet, che mette a disposizione dell'utente, uno spazio web, dove resteranno memorizzati i dati elaborati,  cedolini, f24, uniemens, prospetti contabili, cud, 770 ecc.

protetti da password di accesso, ed accessibili da ogni parte del mondo, anche da smartphone.

News Lavoro
Gestione Colf e badanti

Bonus assunzioni 2018: la guida a tutte le agevolazioni rivolte alle imprese.

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto, a partire dallo scorso 1° gennaio, un nuovo incentivo per le imprese: si tratta del bonus strutturale per l’assunzione di giovani di età non superiore ai 35 anni e ai 30 anni a partire dal 2019.

Non si tratta, tuttavia, dell’unico bonus previsto nel 2018 per favorire l’occupazione: è attualmente in vigore, ed è stato regolamentato con decreto ANPAL e successiva circolare INPS, anche lo sgravio per le assunzioni al SUD così come il bonus NEET, ex Garanzia Giovani, per l’assunzione di apprendisti.

La Legge di Bilancio 2018 ha, inoltre, introdotto un’ulteriore agevolazione all’assunzione di donne e rifugiati.

Insomma, anche per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2018 sarà possibile di beneficiare di una serie di sgravi fiscali utili ad abbattere il costo del lavoro e, in alcuni casi, si renderà necessario valutare quale conviene richiedere tra le diverse tipologie di agevolazioni fruibili.

Proprio per questo di seguito si riportano tutti i bonus assunzione previsti per il 2018 e rivolti ai datori di lavoro del settore privato per l’assunzione di giovani, donne e disoccupati.

Bonus assunzioni 2018: le agevolazioni per assumere giovani

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto, per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre prossimo, uno sgravio contributivo del 50% per l’assunzione di under 35.

A fornire disposizioni attuative ed operative è stata l’Inps, con la circolare n. 40 del 2 marzo 2018: potranno beneficiare dello sgravio contributivo i datori di lavoro privati che effettueranno nuove assunzioni di giovani fino a 35 anni, requisito che a partire dal 1° gennaio 2019 scenderà a 30 anni.

Il bonus per l’assunzione di giovani spetterà esclusivamente per coloro che non siano mai stati titolari di altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato, requisito per la verifica del quale è stata predisposta un’utility ad hoc da part dell’INPS.

L’importo dell’esonero contributiivo, fruibile entro il limite di 3.000 euro all’anno e da riparametrare in base a data e orario di lavoro, comprende i contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, mentre restano esclusi e quindi dovranno essere corrisposti i premi e i contributi INAIL.

Il bonus è inoltre riconosciuto, per un totale di 12 mesi, anche in caso di mantenimento in servizio dal 1° gennaio 2018 di lavoratori che non abbiano compiuto 36 anni di età al termine del periodo di apprendistato.

Sono agevolate le assunzioni effettuate con le seguenti tipologie di contratto:

  • assunzione stabile con contratto a tempo indeterminato;

  • trasformazione a tempo indeterminato di contratto a termine;

  • prosecuzione di contratto di apprendistato professionalizzante a tempo indeterminato stabilita nel 2018 ma soltanto a condizione che il lavoratore non abbia compiuto il trentesimo anno di età alla data della prosecuzione.

Per tutte le istruzioni operative si rimanda alla circolare INPS n. 40/2018.

Bonus assunzioni Sud 2018: sgravio al 100%

Ulteriore agevolazione richiedibile nel 2018 è il bonus Sud, lo sgravio previsto per le assunzioni effettuate da imprese situate in Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Gestione Busta paga, calcolo contributi     trimestrali, dichiarazioni   compensi corrisposti, a prezzo agevolato

per pensionati.

 

 

la cosa importante .............. non è fare ciò che gli individui fanno già, ma è farlo un po' meglio o un po' peggio, ma fare ciò che presentemente non si fa del tutto.

 

John Maynard Keynes

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now